DOMANDE FREQUENTI

1 - Coverbag è effettivamente riutilizzabile?

Si! Grazie all'elasticità del nylon rip-stop è tranquillamente riutilizzabile, inoltre anche in caso di qualche leggera abrasione del materiale, essendo resinato tende a non strapparsi.

2 - Qual è la durata media delle custodie?

Domanda semplice, risposta articolata. Effettivamente non è semplice rispondere in modo preciso, poichè le varianti sono multiple. Dipende da come vengono gestiti i bagagli nei vari scali, dal tipo (morbido o rigido) e dal peso del trolley, dalle infrastrutture e mezzi inpiegati per il carico-scarico bagagli nei vari scali, dagli operatori preposti allo scarico bagagli, se ci sono scali intermedi, etc. Ragionevolmente possiamo indicare in una decina di viaggi l'impiego delle Coverbag.

3 - Possono proteggere anche dal furto?

No. Le custodie possono proteggere i trolley dai normali maltrattamenti. È chiaro che se qualcuno volesse procedere al taglio della custodia per andare a sottarre oggetti dai trolley, con un cutter e forbici potrebbe tagliare le custodie senza alcun problema. Risulterebbe evidente l'aspetto doloso.
In questo caso ricevendo i bagagli con le custodie tagliate bisogna immediatamente controllare anche l'integrità dei trolley, sempre prima del passaggio doganale.
Potrebbero essere stati danneggiati oltre ai bagagli anche oggetti all'interno dei trolley, o mancare delle cose, si è nei pieni diritti per potere aprire la pratica per il risarcimento c/o l'ufficio reclamo bagagli dell' aeroporto.

4 - Sono assicurate le Coverbag?

No. Le custodie non sono assicurate, qualora Vi fossero danneggiamenti sui bagali bisogna fare immediatamente la dichiarazione di irregolarità bagaglio in aeroporto. In questo caso copre l'assicurazione obbligatoria pagata con il biglietto aereo.

5 - Perchè è stata fatta anche la custodia per la misura piccola da cabina?

È ipotizzabile che nel 2008 la IATA convochi le principali compagnie aeree per fissare una misura finalmente unica per tutti per quanto riguarda la misura del bagaglio da cabina.
È pensabile che parecchi viaggiatori con trolley non più omologati si troveranno nell'obbligo di spedirli, in questo caso le Coverbag, saranno utili a proteggere i suddetti trolley.

6 - Sono personalizzabili le custodie?

Si. Da un lato compare il logo Coverbag, l'altro lato è personalizzabile.
Qualsiasi azienda potrebbe farsi pubblicità in aeroporto in maniera originale e a costi ridotti. Un nuovo sistema per fare comunicazione.

7 - Ho visto un sacco in tessuto portatutto in un negozio di articoli da campeggio, è similare alle Coverbag?

No. Il sacco in oggetto è in poliammide e lo produce una nota marca del settore montagna-campeggio, serve sostanzialmente per sacchi a pelo ed altri oggetti.
Queste custodie invece, sono in nylon rip-stop, hanno una cerniera alla base con due cursori tiralampo con occhiello, un lucchetto ed una cerniera nel lato superiore, sempre con doppi cursori di apertura per la fuori uscita della maniglia del trolley.
È un prodotto totalmente differente.

8 - Dove posso trovare le Coverbag?

Nella pagina punti vendita può trovare gli indirizzi utili (sempre in aggiornamento), nel caso non Vi fosse un concessionario vicino, non esiti a conattarci, faremo il modo di accontentarLa.

MARCHE COMPATIBILI